NORME DI COMPORTAMENTO 

 

-Nei locali della palestra Unifit Bocconi il cliente è tenuto a mantenere un comportamento decoroso, attenersi alle norme di buona educazione e di rispetto sia nei rapporti interpersonali che con lo staff della palestra.

-Il cliente deve attenersi alle direttive impartite dal personale della Palestra a tutela della sicurezza propria e degli altri clienti.

-E’ assolutamente vietato fumare in tutti i locali della palestra unifit Bocconi, introdurre bevande alcoliche o sostanze illecite.

-Il mancato rispetto anche di un solo punto del presente regolamento, può essere considerato un giustificativo motivo per l’esclusione della palestra unifit Bocconi.

 

 

NORME DELLA PALESTRA

 

-Per accedere alla palestra bisogna essere muniti di tessera palestra UNIFIT ed essere  in regola con il pagamento della quota. La tessera è personale e non cedibile.

-Avere regolare certificato medico attestante “l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica” o “pratica sportiva agonistica” consegnato in originale o tramite fax.

-L’accesso alla palestra è consentito a partire dai 16 anni e dopo aver consegnato documento liberatorio compilato e firmato dal genitore, nel caso in cui il cliente avesse un’età compresa tra i 16 e i 18 anni. Variazione a questo norma deve essere concordata con il genitore.

-La palestra è aperta tutto l’anno, escluso il mese di agosto, i giorni festivi, le festività infrasettimanali e per periodi concordati con l’università. All’inizio di ogni anno sociale verrà esposto il calendario ufficiale.

-La palestra è aperta nei seguenti orari:

Lunedì – Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 22.30

Sabato dalle ore 10.00 alle ore 20.00

-Gli utenti dovranno uscire dalla sala pesi 15 minuti prima dell’orario di chiusura.

-Gli utenti, prima di accedere alla palestra o agli spogliatoi ,devono registrarsi  utilizzando la tessera.

-Alla palestra si accede con abbigliamento decoroso e adeguato; maglietta (no canottiera , smanicato o top), pantaloncini, tuta, scarpe da ginnastica ad uso esclusivo per la sala pesi.

-E’ obbligatorio portare un telo asciugamano personale (misure minime 50x80cm) da usare sui cuscini degli attrezzi.

-E’ obbligatorio, prima di accedere alla palestra, il cambio delle scarpe negli spogliatoi con un paio da palestra pulite.

-Non è consentito depositare in palestra borse , zaini, ecc. Viene messa a disposizione degli utenti un appendiabito non custodito.

-Gli utenti sono tenuti ad usare le attrezzature della palestra e i servizi con cura.

-Gli utenti sono tenuti a riporre sempre al loro posto e nello spazio corrispondente gli attrezzi immediatamente dopo essere stati utilizzati.

-Gli utenti sono tenuti a pulire con gli appositi prodotti messi a disposizione, le parti delle macchine che si è venute a contatto, subito dopo l’uso.

-Gli utenti devono riporre negli appositi cestini bottiglie o lattine vuote, così come ogni altro rifiuto.

-Gli utenti sono pregati di non lasciare denaro, documenti o oggetti di valore incustoditi; O.F.I.S.A. non si assume nessuna responsabilità per sottrazione, distruzione, deterioramento o altro titolo. Viene messa a disposizione dei clienti una cassettiera di sicurezza con chiave numerata che può essere utilizzata dopo consegna di un documento.

 

 

NORME NEGLI SPOGLIATOI

 

-La palestra Bocconi è dotata di spogliatoi femminili e maschili.

-Prima di accedere agli spogliatoi bisogna registrarsi tramite la tessera alla reception.

-Indossare sempre delle ciabatte durante l’uso della doccia e negli spogliatoi.

-Collocare i propri indumenti, borse, ecc, negli appositi armadietti presenti negli spogliatoi, che dovranno essere chiusi con un lucchetto personale.

-Gli armadietti messi a disposizione sono a rotazione e il cliente devi liberarli alla fine di ogni allenamento. Alla chiusura della palestra eventuali armadietti che risultano occupati verranno segnalati con apposito cartello e successivamente il lucchetto verrà rimosso.

-All’interno degli armadietti non dovranno esser lasciati oggetti di valore, soldi, cellulari, computer, ecc. O.F.I.S.A. non si assume nessuna responsabilità per sottrazione, distruzione, deterioramento o altro titolo.

-Gli spogliatoi dovranno essere liberati all’orario di chiusura della palestra.

 

 

NORME AREA FUNZIONALE

 

-Per accedere all’area Funzionale bisogna essere muniti di tessera palestra UNIFIT e in regola con il pagamento della quota. La tessera è personale e non cedibile.

-Avere regolare certificato medico attestante “l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica” o “pratica sportiva agonistica”.

-I clienti iscritti al corso funzionale sono tenuti a presentarsi in palestra con la tessera UNIFIT consegnatagli al momento dell’iscrizione ed accreditarsi in reception prima di accedere agli spogliatoi.

-All’area funzionale si accede con abbigliamento decoroso e adeguato, maglietta (no canottiera, smanicato o top), pantaloncini, tuta, scarpe da ginnastica ad uso esclusivo per l’allenamento funzionale.

-Obbligo di portare un asciugamano all’interno dell’area Funzionale.

-L’orario di apertura dell’area Funzionale è il seguente:

Da LUNEDI’  a VENERDI’  dalle 17:50 alle 22:00

LUNEDI’ – MARTEDI’ – GIOVEDI’ – SABATO dalle 13:10 alle 14:00

SABATO dalle 17:00 alle 19:30

-Non è consentito l’accesso 10 minuti dopo l’inizio del corso.

-Per prenotare è necessario telefonare o presentarsi direttamente in palestra.

-Le lezioni devono essere prenotate entro le ore 17:30 dello stesso giorno. Prenotazioni richieste dopo il suddetto orario non verranno accettate.

-Si possono prenotare lezioni fino a  7 giorni successivi.

-In caso di impossibilità a presentarsi alla lezione, il cliente è pregato di avvisare telefonicamente.

-Come per tutti i clienti è obbligatorio il cambio delle scarpe è obbligatorio portare un asciugamano per l’eventuale utilizzo di attrezzature ed è obbligatorio lasciare le borse negli spogliatoi.

-I clienti sono tenuti ad usare le attrezzature con cura e a riporli successivamente ai loro posti.

-I clienti sono pregati di non lasciare denaro, documenti o oggetti di valore incustoditi; O.F.I.S.A. non si assume nessuna responsabilità per sottrazione, distruzione, deterioramento o altro titolo.

 

 

NORME SALA CORSI

 

-Per accedere alla sala Corsi bisogna essere muniti di tessera UNIFIT e in regola con il pagamento della quota. La tessera è personale non cedibile.

-Avere regolare certificato medico attestante “l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica” o “pratica sportiva agonistica”.

-I clienti iscritti ai corsi  sono tenuti a presentarsi in palestra con la tessera UNIFIT consegnatagli al momento dell’iscrizione ed accreditarsi in reception prima dell’allenamento.

-L’orario dei corsi, la tipologia e la loro scadenza verrà stabilita ogni anno sociale e pubblicata adeguatamente.

-All’area corsi si accede con abbigliamento decoroso e adeguato; maglietta, canottiera, top, pantaloncini, tuta, scarpe da ginnastica ad uso esclusivo per i corsi.

-Obbligo di portare un asciugamano all’interno dell’area Corsi.

-Non è consentito l’accesso 10 minuti dopo l’inizio del corso.

-Come per tutti i clienti è obbligatorio il cambio delle scarpe, è obbligatorio portare un asciugamano per l’eventuale utilizzo di attrezzature ed è obbligatorio lasciare le borse negli spogliatoi.

-I clienti sono tenuti ad usare le attrezzature con cura e a riporli successivamente ai loro posti.

-I clienti sono pregati di non lasciare denaro, documenti o oggetti di valore incustoditi; O.F.I.S.A. non si assume nessuna responsabilità per sottrazione, distruzione, deterioramento o altro titolo.

-Per ragioni di sicurezza e di qualità del lavoro svolto dalle istruttrici, l’accesso alla sala corsi è consentito per un numero massimo di persone, superato il quale non sarà più possibile partecipare all’allenamento. Il numero massimo per ogni corso verrà stabilito ogni anno ed esposto in sala e segnalato sul sito. Raggiunto il numero limite di presenze, non è ammessa la frequenza ai corsi per 2 ore consecutive.

 

 

NORME CAMPO CALCIO A 5

 

-L’orario di apertura del campo di calcetto è il seguente:

SABATO dalle 18:00 alle 20:00

-Le prenotazioni avvengono presso la reception della palestra.

-Per prenotare è necessario saldare la quota prevista.

-Lo spostamento della prenotazione è possibile fino a 36 ore prima.

-Prima di utilizzare il campo da calcetto è necessario depositare il documento di identità presso la reception della palestra.

-Il pallone da utilizzare è della misura 4 da calcetto. Chi fosse sprovvisto del pallone può chiederlo alla reception depositando una cauzione di 10,00 €. Documento ed eventuale cauzione verranno restituiti  al termine dell’ora di gioco.

-La cauzione non verrà restituita in caso di smarrimento del pallone.

-È obbligatorio indossare abiti decorosi. Si raccomanda l’uso di una tenuta sportiva idonea mentre è fatto assoluto divieto di giocare sui campi a torso nudo. Le scarpe da gioco devono essere quelle da calcetto (senza tacchi o bulloni di qualsiasi genere) onde evitare il danneggiamento del manto d’erba sintetica.

-È fatto assoluto divieto di fumare all’interno del campo.

-All’interno del campo di calcetto è consentita solo la presenza dei n°10 giocatori e dell’eventuale arbitro. Nessun altra persona può accedere al campo di gioco.

-E’ fatto obbligo ai giocatori di lasciare il campo da gioco pulito.

-L’accesso agli spogliatoi è consentito 10 minuti prima dell’inizio di ogni turno di assegnazione, mentre gli stessi dovranno essere lasciati liberi entro 20 minuti dal termine della partita.

-Gli utenti, nell’uso dell’impianto sportivo, sono tenuti alla massima correttezza, diligenza e rispetto del patrimonio. In caso di danni  arrecati alle strutture o alle attrezzature e di atti vandalici risponderà direttamente l’utente responsabile del danneggiamento. Nel caso di non riconoscimento della persona responsabile dei danni, risponderà la persona che ha depositato il documento d’identità.

-La società non è responsabile per oggetti di valore smarriti presso il campo da gioco o negli spogliatoi.

-Per l’organizzazione di tornei di calcetto o di altre manifestazioni sportive è necessario accordarsi con la direzione della palestra.

-Tutte le persone che frequentano il campo, sono tenuti a seguire le presenti norme del regolamento.

-Eventuali problemi dovranno essere segnalati alla reception della palestra.